ganassini logo

Istituto Ganassini diventa Società Benefit

Il Gruppo - Istituto Ganassini

Sancito nello statuto l’impegno dell’azienda per il benessere delle persone e del pianeta

Istituto Ganassini diventa Società Benefit. Un passaggio importante che sancisce a livello legale, consolidando quanto già sviluppato da sempre, l’impegno dell’azienda italiana nel perseguire un modello di business sostenibile e in grado di generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Con l’adozione dello status di Società Benefit, Istituto Ganassini formalizza l’unione degli obiettivi propri dell’attività imprenditoriale con la creazione di beneficio comune: una finalità che il Gruppo persegue operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di tutti gli stakeholder.

La creazione di valore condiviso per Istituto Ganassini si esplica nello specifico in tre aree di azione: Ricerca e Sviluppo, tutela dell’ambiente e della biodiversità, responsabilità sociale. “Ci impegniamo da sempre a essere un’impresa sostenibile ed etica, consapevoli della responsabilità delle nostre azioni nel contesto in cui operiamo – dichiara Vittoria Ganassini, Responsabile CSR di Istituto Ganassini – Per la nostra azienda diventare Società Benefit è stata un’evoluzione naturale, un modo per riaffermare gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti negli ultimi anni per la riduzione dell’impatto dei processi produttivi sia sulle persone che sull’ambiente e sul territorio. Siamo convinti che un’impresa non possa essere fine a se stessa, ma debba generare un impatto positivo su tutto ciò che la circonda. Da questa riflessione sono nati il codice etico, il bilancio di sostenibilità e la volontà di diventare una Società Benefit”.

PUBBLICATO IL 26/10/2021

News